top of page

CHI SIAMO

Loogo_Mos.png

MOS MAIORVM è un’associazione di promozione sociale (APS) senza scopo di lucro - con sede a Roma - che si occupa di studio, rievocazione e ricostruzione storica di Roma antica.

Di Roma ci piace tutto; indaghiamo con  passione e rigore ogni suo aspetto (militare, civile, religioso ecc.) e cerchaimo di svelare ogni suo segreto attraverso la formula dell'archeologia sperimentale.

Ciò che ci sorprende sempre di quel popolo antico è senza dubbio la sua naturale predisposizione, ed insieme il suo più grande talento, di saper cogliere ed integrare in sè il meglio delle altre culture.

E’ un principio al quale anche noi ci ispiriamo nella nostra vita associativa.

Mos Maiorum propone attività formative nelle scuole ed in favore di Enti pubblici e privati di promozione turistica e culturale, organizzando o partecipando - su tutto il terriotrio nazionale ed all'estero – ad eventi di ricostruzione storica che abbracciano tutti gli ambiti della società e della vita quotidiana della Roma antica, che vengono presentati al pubblico in maniera interattiva, pratica e con specifici supporti didattici.

Noi di Mos Maiorum auspichiamo di poter collaborare con tutte le associazioni che hanno lo stesso ambito di interesse ed invitiamo tutti, appassionati o curiosi, a contattarci per farci domande, collaborare con noi oppure entrare a far parte del nostro gruppo di Amici.

Da ultimo, è importante precisare che l'Associazione è apolitica ed apartitica e, sia essa sia i suoi singoli componenti nell'ambito dell'attività associativa, prescindono da qualsiasi ideologia politica e/o religiosa e respingono e condannano qualsiasi forma di violenza o discriminazione ed abbracciano, invece, lo spirito associativo come mezzo formativo, educativo e di diffusione della cultura e della storia romana.

bottom of page